Stampa

Assegnazione numero civico

Ultima modifica

Dimensioni testo:

 

I numeri civici vengono assegnati a tutti gli ingressi pedonali e/o carrabili di un immobile.
Il Servizio Edilizia rilascio un numero civico provvisorio e l’onomastica al solo fine di formulare la richiesta per gli allacci ai pubblici servizi e per effettuare il completo accatastamento.
Il numero civico e l’onomastica definitivi potranno essere utilizzati sia per la richiesta di residenza, sia per il permesso di aprire una nuova attività sia per la richiesta di passo carrabile.


Chi può richiederlo

Hanno titolo a presentare la domanda di numero civico il proprietario di un immobile o, in caso di nuova costruzione, ristrutturazione ecc., il tecnico, delegato dal proprietario, che si occupa dei lavori.

Le domande possono essere presentate in qualsiasi momento per le vecchie costruzioni tramite il icon Modulo per la richiesta assegnazione numero civico, mentre per le nuove costruzioni, ristrutturazioni ecc. è obbligatorio presentarle contestualmente al completamento dei lavori (permesso di costruire, SCIA, comunicazione attività di edilizia libera) o alla presentazione dell’attestazione di abitabilità/agibilità dell’immobile in via telematica tramite il Portale Unico Edilizia.


Tempi e modalità di rilascio

Il certificato di assegnazione del numero civico viene rilasciato in carta libera entro 30 giorni dalla presentazione della domanda e potrà essere ritirato direttamente presso lo Sportello Unico Edilizia o, previa richiesta, inviato all'indirizzo elettronico indicato dal richiedente nell'istanza.
Si precisa che è compito del richiedente acquistare la/le targhetta/e presso un qualsiasi rivenditore. Le targhette esterne devono indicare il numero con un colore scuro su fondo chiaro e riportare la via/piazza di appartenenza e il nome del comune.

È possibile richiedere certificazioni riguardanti la numerazione civica già precedentemente attribuita.

 

Per ogni ulteriore chiarimento si rimanda al icon Regolamento ecografico toponomastica e numeri civici approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 26 del 30 marzo 2009

 

 


Per maggiori informazioni: 

Comune di San Miniato - Sportello Edilizia/Urbanistica
Via Vittime del Duomo n. 11 (piano 1°) - 56028 San Miniato 
tel. 0571.406600 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Area riservata

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione e personalizzare i contenuti. Per avere maggiori informazioni sui cookie utilizzati leggi la nostra INFORMATIVA COOKIE.

Clicca su "Accetto" per accettare e proseguire

Modulo cookie by Web Prato