Allerta arancio per neve, scatta l'ordinanza di chiusura delle scuole a San Miniato

Il centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un’allerta allerta (codice arancio) per rischio neve dalla mezzanotte di stasera (28 febbraio) alle 24 di domani, giovedì 1 marzo. Sono previste nevicate anche abbondanti a bassa quota, in particolare sulle zone centro-settentrionali della regione.

In seguito a questa allerta il Comune di San Miniato ha attivato il centro operativo di protezione civile e ha previsto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. In caso di abbondanti precipitazioni nevose resteranno chiusi anche gli altri servizi comunali (biblioteche, cimiteri, palestre, ecc..). Sono in corso i preparativi per fronteggiare il maltempo, il personale comunale e i volontari sono stati allertati e i mezzi spargisale sono pronti per entrare in funzione questa sera su tutte le strade del comune. Si invitano i cittadini a limitare l'uso delle auto e limitare o differire, per quanto possibile, gli spostamenti con veicoli.

Si consiglia ai cittadini di seguire il sito istituzionale (www.comune.san-miniato.pi.it) e i canali social del Comune di San Miniato (Facebook, Twitter e Telegram) per essere aggiornati costantemente e in maniera efficace in merito all’evolversi della situazione.