Il Servizio civile è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità e rappresenta un’ importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.

Cos’è il Servizio Civile?

Per saperne di più sul Servizio Civile, sapere cosa offre e in quale ambito si può svolgere, consultare il sito informativo: www.scelgoilserviziocivile.gov.it

I progetti del Servizio Civile nei Comuni di San Miniato e del Valdarno Inferiore

Il Comune di San Miniato è ente accreditato per lo svolgimento di progetti di Servizio Civile Nazionale e Regionale.   All'uscita dei relativi bandi, i progetti del Comune di San Miniato e dei Comuni del Valdarno Inferiore (Fucecchio, S.Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d'Arno) prevedono l'inserimento dei volontari all’interno delle attività svolte nei centri di aggregazione per bambini e giovani, nelle biblioteche e negli archivi e a supporto di servizi e attività rivolte a cittadini anziani e disabili nell’ambito di progetti nei settori dell’educazione, della promozione culturale e nell’assistenza.

Bandi aperti o con procedura in corso

Bandi conclusi  (esiti dei bandi pubblicati fino al precedente anno solare)

Maggiori informazioni sui bandi del Servizio Civile nel Valdarno Inferiore:

Comune di Santa Croce sull'Arno - Sportello Servizio Civile Nazionale e Regionale

Siti di riferimento:

Servizio Civile Nazionale: www.scelgoilserviziocivile.gov.itwww.serviziocivile.gov.it

Servizio Civile Regionale: www.giovanisi.it - www.regione.toscana.it