Iscrizione ai servizi per l'infanzia

logo bottega di geppetto 2018Le iscrizioni per l'accesso da settembre ai Nidi d'infanzia comunali e al Centro per Bambini e Famiglie "Il Paese dei Balocchi" si presentano, di norma, nel mese di maggio di ogni anno.

Qualora il numero delle domande sia superiore al numero dei posti disponibili, l’Amministrazione formula una graduatoria di accesso, secondo i criteri pubblici stabiliti dalla Giunta Comunale.

Nel mese di novembre, vengono riaperti i termini di iscrizione al fine di integrare le graduatorie delle domande già presentate a maggio.

Iscrizioni per l'a.e. 2018-2019

Le iscrizioni per l’a.e. 2018-2019 si possono presentare dal 2 al 31 maggio 2018 esclusivamente online sul Portale dei servizi educativi e scolastici (E-civis).
Possono presentare domanda i genitori dei bambini residenti nel Comune di San Miniato, nati dal 1 gennaio 2016 al 31 maggio 2018 compresi.

Per il periodo settembre-dicembre 2018, la retta mensile sarà ridotta del 25% grazie ai fondi MIUR 0-6 di cui l’amministrazione comunale è assegnataria per l’annualità 2018.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico sarà a disposizione per il supporto all’iscrizione on-line o per coloro che incontrano difficoltà nel procedimento.

OPEN DAY: sabato 12 maggio e martedì 22 maggio presso i nidi d’infanzia sarà disponibile il personale educativo per la richiesta di informazioni relative all’organizzazione ed al progetto educativo dei servizi.

icon Calendario Open day 2018

N.B. - Si ricorda che:

• entro il giorno 09.06.2018 viene pubblicata la graduatoria provvisoria;
  • entro il giorno 16.06.2018 possono essere presentati eventuali ricorsi sul punteggio attribuito;
  • entro il giorno 22.06.2018 viene pubblicata la graduatoria definitiva;
  • entro il giorno 26.06.2018 deve essere fatta l'accettazione del posto, pena esclusione dalla graduatoria.

DOCUMENTAZIONE

icon Bando e documentazione per iscrizione ai Nidi d'infanzia, anno educativo 2018-2019

icon Regolamento dei servizi educativi per la prima infanzia

icon Carta dei Servizi educativi dell'infanzia del Valdarno Inferiore

Per maggiori informazioni:

Comune di San Miniato - Servizi Educativi e Scolastici
Loggiati San Domenico, 3 - San Miniato

Comune di San Miniato - Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
Palazzo Comunale, Via Vittime del Duomo, 8 - San Miniato