Premio “Consiglio Comunale di San Miniato”

Lunedì 7 giugno ore 9.30 alla Casa Culturale di San Miniato Basso

Lunedì prossimo, 7 giugno, si svolgerà un Consiglio Comunale aperto per premiare i vincitori del Premio “ Consiglio Comunale di San Miniato” per l’anno scolastico 2009/2010 sul tema delle energie alternative.
“Abbiamo pensato – ha dichiarato Marzia Bellini Presidente del Consiglio Comunale- di sensibilizzare gli studenti sul tema e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile chiedendo a loro di progettare il miglior impiego di queste energie a servizio degli edifici scolastici”.
L’appuntamento è in programma alle ore 09.30 alla Casa Culturale e Circolo Arci di San Miniato Basso.
Interverranno, oltre alle scuole che hanno partecipato al progetto e che verranno premiate dal Presidente del Consiglio Comunale, anche i bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia.
“Quest’ultima iniziativa -ha detto Marzia Bellini- è una novità di quest’anno. I bambini presenteranno i loro elaborati dal titolo “ Il Comune Amico” iniziando così a capire concetti come la partecipazione e il senso civico”.
Il premio è stato istituito dal Presidente del Consiglio Comunale Vittorio Gabbanini oggi Sindaco di San Miniato.
Tutti sono invitati a partecipare.