Piano comunale di Protezione Civile

Con la icon deliberazione del Consiglio Comunale n. 43 del 31.07.2018 è stato adottato il Piano comunale di Protezione Civile che si compone dei seguenti elaborati:

• Relazione
  • allegato 1 - Descrizione popolazioni frazione
  • allegato 2 - Riferimenti ASL veterinaria
  • allegato 3 - Strutture ricettive
  • allegato 4 - Risorse comunali e private – Volontariato e Istituzioni
  • allegato 5 - Istituti scolastici
  • allegato 6 - Modulistica (ordinanze tipo, procedure per segnalazioni evento, schede gestione spese, registro di sala)
  • allegato 7 - Composizione Ce.Si.
  • allegato 8 - Macrofunzioni e composizione C.o.c.
  • allegato 9 - Scheda rappresentazione congiunta di scenario e azioni per zone note
  • allegato 10 - Piano Prefettura ricerca e soccorso delle persone scomparse
  • allegato 11 - Scenario rischio sismico da D.P.C.
  • allegato 12 - Manuale per attivazione su Sart
  • allegato 13 - Aree di attesa - Aree di ricovero scoperte (tendopoli) - Aree di ricovero coperte - Aree di ammassamento soccorritori
  • allegato 14 - Piano neve
  • allegato 15 - Piano M3

icon Scarica qui il Piano comunale di Protezione Civile (PPC) con i relativi allegati

Il Piano è stato trasmesso alla Regione Toscana e alla Provincia di Pisa per i necessari pareri, ottenuti i quali verrà approvato dal Consiglio Comunale, contestualmente ad un programma di formazione rivolto al personale dell'ente e ai cittadini mediante incontri pubblici, percorsi nelle scuole, ecc.

In questa fase, seppur non previsto dalla legge, l'Amministrazione intende avviare un percorso di partecipazione attiva, disponibile ad acquisire osservazioni o richieste di informazioni sul piano adottato.

Gli interessati possono inviare entro il 30 settembre 2018 un proprio contributo, che sarà tenuto in considerazione prima dell'approvazione del Piano dal Consiglio Comunale.

Per qualsiasi informazione rivolgersi a:

Comune di San Miniato - Servizio Ambiente, Difesa del Suolo e Protezione Civile
Piazza XX settembre, 22 (1° piano) - San Miniato