|
San Miniato in onda su RaiUno ospite della trasmissione “LineaVerde Orizzonti” La puntata domenica 15 gennaio alle ore 10
Domenica 15 gennaio alle ore 10 su RaiUno andrà in onda un servizio su San Miniato. Il 1 dicembre scorso infatti la città ha ospitato le telecamere della trasmissione “ LineaVerde Orizzonti”. Il programma, condotto da Chiara Giallonardo, è a cura di Luciano Sabatini. La conduttrice intraprenderà un viaggio tra i prodotti enogastronomici della terra sanminiatese raccontando le storie dei protagonisti del mondo agricolo ma anche culturale e storico. Nel corso di “LineaVerde Orizzonti”, scenario Piazza della Repubblica (Piazza del Seminario) nel centro storico, si parlerà anche della Via Francigena, della Mostra del Tartufo Bianco di San Miniato e del distretto industriale del Comprensorio del Cuoio. Protagonisti della puntata i tartufai, i commercianti di tartufo, i maestri norcini, i vignaioli, i maestri pasticceri, i produttori locali e gli artigiani ma anche il Mercatale, il frantoio Sanminiatese, l’associazione ristoratori, Massimiliano Benvenuti il fabbro di San Miniato campione del mondo e le filarmoniche “A. Del Bravo” e “G. Verdi”. Presenti anche gli studenti delle scuole elementari e medie del centro storico.
Il Comune ringrazia per la collaborazione tutti i partecipanti e in particolare la Diocesi di San Miniato e Don Luciano Marrucci, la Prof.ssa Maria Grazia Messerini, l’enogastronomo Benedetto Squicciarini, il Consorzio Conciatori di Ponte a Egola e i presidenti delle filarmoniche di San Miniato.
|