Cerca

I Progetti

San Miniato Domani

Censimento Popolazione

Newsletter

News


Ricevi HTML?

Societa della Salute

Installati sul territorio 30 cartelli di segnaletica verticale

La Polizia Municipale di San Miniato informa i cittadini che è in vigore l’obbligo di pneumatici invernali o catene in caso di ghiaccio e/o neve sulle principali strade comunali.
A questo proposito sono stati installati 30 cartelli di segnaletica verticale.
La prescrizione si è resa necessaria perché durante i periodi di formazione ghiaccio sul piano viabile e di precipitazioni a carattere nevoso si sono riscontrati disagi per la circolazione stradale che hanno condizionato il regolare flusso di traffico lungo alcune strade comunali.
“In tali circostanze, ha detto il Comandante della Polizia Municipale Dario Pancanti, occorre evitare che i veicoli in difficoltà possano produrre blocchi alla circolazione rendendo peraltro difficoltoso, se non impossibile, l’espletamento dei servizi di emergenza, di pubblica utilità e sgombero neve.
Per questi motivi  è entrato in vigore l’obbligo. I veicoli dunque devono essere muniti di pneumatici invernali o catene idonei alla marcia su neve e ghiaccio al fine di tutelare la pubblica incolumità”.
Specifica segnaletica è stata installata su ogni tratto di strada interessato o comunque ogni qualvolta sia necessario in relazione alle condizioni della strada.
Per questo durante i periodi di formazione ghiaccio sul piano viabile e di precipitazioni nevose i veicoli devono obbligatoriamente circolare con pneumatici invernali o con catene. 
La segnaletica riporta l’obbligo di catene con la scritta “ con ghiaccio e neve”.