Cerca

I Progetti

San Miniato Domani

Newsletter

News


Ricevi HTML?

Societa della Salute

A San Miniato “La giornata del microchip”

Domenica 15 maggio dalle 9 alle 13 in Piazza Dante Alighieri

Il Comune di San Miniato, in collaborazione con il Servizio Veterinario ASL 11 di Empoli,

organizza “La giornata del microchip”.

L’appuntamento è in programma in Piazza Dante Alighieri a San Miniato domenica 15 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Un’iniziativa rivolta a tutti i residenti nel territorio comunale proprietari di cani ad oggi ancora sprovvisti di microchip o che presentano un tatuaggio poco leggibile se non addirittura scomparso.

In tale occasione potranno ottenere l’inserimento gratuito del microchip e la relativa iscrizione

all’anagrafe canina, effettuati da un medico veterinario della ASL 11 di Empoli in una postazione mobile appositamente allestita in Piazza Dante. Qui lo staff organizzatore, Polizia Municipale e Rifugio Valdiflora, saranno a completa disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento.

All’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione, sarà presente anche il Sindaco Vittorio Gabbanini: “ E’ importante iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina. In caso di smarrimento dell’animale possiamo essere rintracciati. Possiamo attestare la nostra proprietà in ogni momento e situazione come in caso di furto. Inoltre è un obbligo di legge dal 1991 ed previsto dalla C.E, per cui è necessario per le trasferte all’estero. Ma soprattutto è un dovere civico. Quindi invito tutti i proprietari di cani ad aderire a questa iniziativa”.