Stampa

Un veicolo attrezzato per la Residenza “Del Campana Guazzesi”

Ultima modifica

Dimensioni testo:

Progetto M.G. “Mobilità Gratuita”
Un veicolo attrezzato per la Residenza “Del Campana Guazzesi”
Cerimonia di consegna

Stamani a San Miniato si è svolta la cerimonia di consegna dell’automezzo attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili, anziane e con difficoltà all’A.P.S.P. “ Del Campana Guazzesi”.
Si tratta del progetto M.G. “Mobilità Gratuita”, per l’Azienda presente Ada Donati, - annunciato in conferenza stampa lo scorso anno- e che consiste nel ricevere in comodato gratuito un veicolo attrezzato per le persone con ridotta capacità motoria.
Il finanziamento del progetto, e la conseguente attivazione del servizio, è avvenuta grazie alle aziende e imprese del territorio che hanno affittato superfici sulla carrozzeria del veicolo: 60 quelle che hanno contributo alla sua realizzazione.
 “Si tratta, ha detto il Sindaco Vittorio Gabbanini, di una collaborazione tra pubblico e privato e la risposta dei nostri imprenditori non si è fatta attendere, e anzi si sono dimostrati pronti a sostenere le attività sociali della città. Per questo abbiamo voluto invitarli e rivolgergli il nostro sentito ringraziamento per il loro fondamentale contributo”.
Il Presidente dell’A.P.S.P. Giuseppe Del Medico ha proseguito: “ 64 persone, prevalentemente residenti della Casa di Risposo ma anche persone del servizio diurno, adesso potranno usufruire di questo servizio di cui avevamo veramente bisogno. Non solo, il mezzo è a disposizione delle Associazioni che ne faranno richiesta. Abbiamo organizzato la cerimonia di consegna il 6 dicembre in occasione di San Nicola, proprio perché è il Santo Patrono della Residenza e volevamo sottolineare la giornata di festa che questa cerimonia di consegna significa per la nostra struttura e per le sue attività”. 

Area riservata