Torna a funzionare l'orologio in piazza del popolo

DSC 4406 optSostituita la centralina

Dopo i due interventi che l’amministrazione comunale ha effettuato, adesso l’orologio in piazza del Popolo a San Miniato è tornato a funzionare. All’inizio del mese di luglio, l’apparecchio si è bloccato in seguito ad un temporale che ne ha danneggiato alcuni meccanismi.

L’orologio è stato portato nei magazzini del Comune, tre settimane fa, dove i tecnici hanno potuto constatare che c’era un guasto alle batterie. Nonostante siano state sostituite, l’orologio ha tuttavia smesso di funzionare un’altra volta, così, è stato nuovamente staccato e portato nei magazzini. Qui i tecnici lo hanno sottoposto ad una ulteriore verifica, dalla quale è emerso un difetto irreparabile alla centralina. Una volta sostituita, l’orologio è tornato a scandire il tempo a San Miniato.