Stampa

Accesso alle pratiche edilizie

Ultima modifica

Dimensioni testo:

 

Breve descrizione

Per effettuare la visura e/o le copie della documentazione inerente le pratiche edilizie, occorre presentare direttamente allo Sportello Unico Edilizia/Urbanistica, per posta ordinaria o tramite PEC richiesta di accesso alle informazioni attraverso l’apposita modulistica.
La richiesta può essere effettuata dall'utenza che ha titolo e/o interessi legittimi nella visione degli atti.

Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda

La richiesta di accesso alle informazioni, da effettuarsi sulla modulistica predisposta dall'ufficio, deve contenere:
a)    i dati del richiedente;
b)    i dati identificativi della pratica edilizia (P.E. n. .... del ...........)
c)    la motivazione, rilevante per esercitare l'accesso agli atti;
d)    eventuale delega all'accesso o autorizzazione della proprietà
Il giorno dell'appuntamento per effettuare la visura e/o le copie, presso lo Sportello Unico dell’Edilizia, la persona che effettua l'accesso deve produrre un valido documento di riconoscimento.

Documenti da presentare

Istanza di accesso alle informazioni.

Allegato 1 Dichiarazione di consenso della proprietà (se necessario)
Allegato 2 delega per richiesta di accesso;

Costi e modalità di pagamento

Per la ricerca e visura della pratica il costo è di €. 16,00 ciascuna.
Per la copia semplice € 22,00 a pratica.
Per la copia conforme, rimborso del costo di produzione con un minimo di € 22 per pratica +1 marca da bollo da € 16,00 ogni quattro pagine.

Il pagamento può essere effettuato contestualmente alla visura o alla consegna della copia presso lo Sportello Unico dell’Edilizia SOLO con il “PagoBancomat”.
ATTENZIONE : NON è possibile pagare con il Postamat o carte di credito.

Il pagamento potrà essere effettuato anche su conto corrente postale n. 130567 intestati a Tesoreria Comune di San Miniato o presso tutti gli sportelli della Cassa di Risparmio di San Miniato oppure tramite bonifico bancario codice IBAN IT22Y0630071150CC1000004182 intestato a Comune di San Miniato oppure tramite bonifico postale codice IBAN IT54Q0760114000000000130567 intestato a comune di San Miniato;

Tempi e iter della pratica

Per la visura/copia delle  pratiche occorre presentare l'apposito modello presso lo Sportello Unico o inviarlo secondo le modalità su indicate. Successivamente andrà preso l'appuntamento presso lo Sportello per le pratiche presentate dall'anno 2010 ad oggi e per i condoni e presso l'Archivio di deposito per tutte le altre.

Modulistica

vai alla Sezione Modulistica del Servizio Edilizia Privata

 


Per maggiori informazioni: 

Comune di San Miniato - Sportello Edilizia/Urbanistica
Via Vittime del Duomo n. 11 (piano 1°) - 56028 San Miniato 
tel. 0571.406600 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Area riservata

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione e personalizzare i contenuti. Per avere maggiori informazioni sui cookie utilizzati leggi la nostra INFORMATIVA COOKIE.

Clicca su "Accetto" per accettare e proseguire

Modulo cookie by Web Prato