Mille occhi per San Miniato, torna il contest di foto del Comune con una novità

Gabbanini: “Ogni mese protagonista una frazione diversa. Chi vince entra nel calendario 2019”

Dopo il grande successo della prima edizione, il Comune di San Miniato rilancia l'iniziativa promuovendo un nuovo contest fotografico: “Mille occhi per San Miniato – Gli angoli nascosti”. Protagoniste stavolta saranno le frazioni del territorio comunale, una per ogni mese, a tema libero, purché si tratti di immagini relative al territorio scelto per quel mese.
“Un'iniziativa semplice ma efficace che è piaciuta moltissimo nella prima edizione, conclusa con la realizzazione di uno splendido calendario di San Miniato e la premiazione dei dodici vincitori – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. L'obiettivo è sempre quello di valorizzare San Miniato attraverso gli 'occhi' dei suoi abitanti e di chi viene a visitarla, 'Mille occhi' che quotidianamente immortalano scorci e panorami della Città della Rocca. Stavolta abbiamo però deciso di inserire 'Gli angoli nascosti', tutte quelle curiosità che riguardano le varie frazioni, non troppo conosciute”.
Nasce da qui la seconda iniziativa del Comune di San Miniato, che prenderà il via a gennaio, e sarà destinata a raccogliere immagini amatoriali o professionistiche dedicate alla città, con l'obiettivo di farne la copertina della pagina Facebook del Comune. “Si tratta di un vero e proprio contest fotografico, aperto a tutti coloro che vogliono partecipare, non solo appassionati di fotografia, ma anche curiosi e amatori – conclude il sindaco -. L'obiettivo è quello di divertirsi facendo scoprire 'gli angoli nascosti' di una città che non finisce mai di stupire”.

Ecco l'elenco delle frazioni scelte mese per mese:

1. La Serra
  2. Balconevisi/Cusignano
  3. Corazzano
  4. Ponte a Elsa
  5. Isola/Roffia
  6. La Scala
  7. La Catena
  8. Cigoli/Molino d'Egola
  9. Stibbio/San Romano
  10. San Donato
  11. Ponte a Egola
  12. San Miniato Basso
  13. San Miniato

Per partecipare occorre inviare una foto, ad alta risoluzione, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (specificando il nome dell'autore e il titolo dello scatto). Ogni mese, la foto più bella diventerà la copertina della pagina Facebook comunale. Alla fine del 2018, i 12 scatti scelti nell'arco di un anno andranno a comporre il calendario 2019.