Consegna kit porta a porta

Comunicato stampa di Geofor spa del 30/04/2015

Geofor comunica che è in fase di ultimazione la consegna dei kit per il porta a porta nel Comune di San Miniato, che partirà il giorno 4 Maggio.
Tale operazione, per l’azienda, rappresenta anche un momento di contatto con gli utenti e di censimento degli stessi, finalizzato alla realizzazione di una sempre più precisa banca dati. E’ anche per questo che i tempi si possono protrarre, senza però che questo possa causare disagi per l’utenza. Infatti, fin quando non sarà consegnato anche l’ultimo kit, non verranno rimossi i cassonetti dal territorio, consentendo quindi ai cittadini di conferire i propri rifiuti indifferenziati nei contenitori stradali. In ogni Comune dove applichiamo il sistema di raccolta domiciliare, infatti, è previsto un periodo di commistione tra il “porta a porta” e i cassonetti, fase in cui il cittadino può gradualmente avvicinarsi al nuovo sistema di conferimento, senza trovarsi in difficoltà.
La consegna del kit sarà comunque completata nel giro di pochi giorni, stiamo consegnando circa 250 kit al giorno, grazie al lavoro di 6 operatori presenti costantemente sul territorio. Con il Comune di San Miniato stiamo anche definendo le modalità inerenti la raccolta separata di sfalci e potature, nonché quelle relative alle utenze non domestiche.

Paolo Marconcini
Presidente di Geofor Spa