Portale Unico Edilizia

banner SUEAl fine di snellire e rendere più efficiente e trasparente il rapporto con la Pubblica Amministrazione, a partire dal 22 marzo 2018 è attivo il Portale telematico dedicato alla presentazione on line delle pratiche edilizie, che permette l'invio di pratiche e documenti in forma digitale relativi all'attività edilizia di cui al DPR 6 Giugno 2001 n. 380 e alla Legge Regione Toscana 10 Novembre 2014 n. 65.

direction right    Accedi al PORTALE UNICO EDILIZIA

Tramite il Portale è possibile presentare la maggior parte delle procedure edilizie, mentre prosegue il processo di implementazione all’interno dello stesso per la trasmissione delle restanti tipologie di pratiche e documenti.  In particolare devono essere obbligatoriamente presentate sul portale, a pena di irricevibilità, le seguenti istanze relative a pratiche edilizie:

• COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI – C.I.L.
  • COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ASSEVERATA – C.I.L.A.
  • SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ – S.C.I.A.
  • PERMESSO DI COSTRUIRE
  • ATTESTAZIONE ASSEVERATA DI AGIBILITA’
  • COMUNICAZIONE DI FINE LAVORI
  • INVIO INTEGRAZIONE DOCUMENTI

Le procedure non presenti nell’elenco suddetto devono essere ancora presentate come indicato nell’apposito Regolamento comunale, ovvero mediante PEC all’indirizzo del Comune di San Miniato  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Non saranno accettate pratiche inviate con altre modalità.

Per accedere al servizio è necessario autenticarsi nella sezione dedicata

Per ulteriori informazioni:

Comune di San Miniato - Sportello Unico Edilizia