Censimento permanente popolazione e abitazioni

censimenti

Il 1° ottobre 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
Il Censimento permette di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia.

Per la prima volta l’Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, il che consente di ottenere informazioni continue e tempestive, un forte contenimento dei costi della rilevazione e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.

A differenza delle passate tornate censuarie, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse.  La famiglia può essere chiamata a partecipare al censimento, attraverso la compilazione di un questionario online od un'intervista con un rilevatore, oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del censimento.

Ogni anno le famiglie chiamate a partecipare sono circa un milione e quattrocentomila.

Maggiori informazioni sul Censimento sono consultabili sulla pagina dedicata del sito ISTAT

Per ulteriori informazioni:

Comune di San Miniato - Ufficio Comunale di Censimento (UCC)
Palazzo Comunale (piano terra), Via Vittime del Duomo n. 8 - San Miniato