Contributi scolastici "Pacchetto Scuola"

Il "Pacchetto Scuola" è un bando regionale finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni di disagio economico al fine di  promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, garantendo, nel contempo,  quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Requisiti di accesso

• Residenza nel Comune di San Miniato
  • Età non superiore a 20 anni
  • Iscrizione ad una scuola secondaria di primo o secondo grado
  • ISEE del nucleo familiare non superiore a euro 15.748,78

Maggiori dettagli sui requisiti di partecipazione sono consultabili nel bando scaricabile a fondo pagina.

Importo del contributo

L’importo del “Pacchetto scuola” è unico per ogni ordine di scuola secondaria e ammonta ad E. 280,00.
Non è richiesta documentazione di spesa, che deve tuttavia essere conservata per esibirla in caso di eventuali controlli.

Termini presentazione domanda

Le domande di richiesta di contributo per l'anno scolastico 2018/2019 si presentano compilando l'apposito modulo dal 30 aprile al 1 giugno 2018 presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in orario di apertura al pubblico.

La graduatoria provvisoria degli idonei sarà approvata e pubblicata entro il 25 giugno 2018.

icon BANDO Pacchetto Scuola 2018-19

icon MODULO DOMANDA Pacchetto Scuola 2018-19

Per ulteriori informazioni:

Comune di San Miniato - Servizi Educativi e Scolastici
Loggiati San Domenico, 3 - San Miniato

Comune di San Miniato - Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
Palazzo Comunale, Via Vittime del Duomo, 8 - San Miniato