02 foto mensa

Caratteristiche del servizio di refezione scolastica

L’Amministrazione Comunale gestisce direttamente il servizio di Refezione Scolastica, con proprio personale specializzato e tramite due cucine, una all’interno del Nido Pinocchio per la preparazione dei pasti dei bambini frequentanti ed una Cucina Centralizzata con sede a Ponte a Egola, per la fornitura dei pasti da destinare a tutte le scuole dell’infanzia e primarie del territorio comunale.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro il 30 Giugno dell’anno scolastico precedente a quello dell’iscrizione e una volta presentata, si riterrà valida per tutto il periodo di frequenza di ogni ciclo scolastico, rinnovandosi tacitamente di anno in anno, fatta salva la necessità di portare a conoscenza dell’Amministrazione Comunale tutte le variazioni rilevanti ai fini del servizio (ad es. tipologia di servizio, passaggio ad un ciclo scolastico successivo, cambiamento di residenza, ecc.).

Tariffe per l'anno scolastico 2018-19

Le quote di compartecipazione alle spese di gestione, così come stabilite dall’Amministrazione Comunale per l’anno scolastico 2018/2019, in relazione a ciascuna formula di iscrizione, sono le seguenti:

tipologia di servizio quota fissa mensile   quota pasto giornaliera
servizio per Scuole con 5 pasti settimanali € 33,00 € 2,00
servizio per Scuole con 1 pasto settimanale € 10,00 € 2,40

-    è prevista la riduzione del 20% della tariffa per il secondo figlio (e successivi) che usufruiscono dello stesso servizio;
-    è prevista la riduzione del 75% della tariffa se l’ISEE per prestazioni rivolte a minorenni è inferiore a € 7.000,00.

La bollettazione viene effettuata con cadenza trimestrale tramite bollettino postale.
L’eventuale disdetta deve essere inoltrata in forma scritta ai Servizi Educativi e Scolastici e avrà effetto dal mese successivo a quello di presentazione.

In caso di eventuali allergie o intolleranze alimentari dei bambini che usufruiscono del servizio, i genitori sono tenuti ad inviare ai Servizi Educativi e Scolastici una apposita richiesta di dieta speciale nei tempi e nelle modalità indicate nel modulo predisposto dal Servizio, scaricabile dalla sezione DOCUMENTI del Portale dei Servizi Educativi e Scolastici.

Documentazione per l'iscrizione al servizio refezione scolastica

L'iscrizione al servizio di refezione scolastica viene effettuata online, registrandosi sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici, dalla sezione ISCRIZIONI.

Menù dei servizi scolastici per l'anno 2018-2019

I menù dei servizi ristorazione delle scuole dell'Infanzia e Primarie sono consultabili nella sezione DOCUMENTI del Portale dei Servizi Educativi e Scolastici

Dalla stessa sezione è possibile scaricare la Carta del Servizio di Ristorazione scolastica e il ricettario "La qualità nel piatto", realizzato con il contributo del Progetto Filiera Corta PAR mis. 6.1.11 della Regione Toscana.

direction up

Per ulteriori informazioni: