Centro Adolescenti e Giovani "VocinTransito"

Cos'e' il Centro Vocintransito

Il Centro adolescenti Vocintransito, in via 1 maggio 64 a Ponte a Egola, è un servizio educativo attraverso il quale l’Amministrazione Comunale offre alle famiglie e ai ragazzi di 11- 18 anni esperienze per sostenere i percorsi di crescita ed il desiderio di relazione tra coetanei oltre ad offrire luoghi e modi di riflessione sul fondamentale ruolo dei genitori nell’educazione dei figli.

Attivita' e orari

Tipologia attività

Articolazione oraria

La mattina, vengono realizzati dei Laboratori nelle Scuole secondarie di primo e secondo grado in stretta collaborazione con le istituzioni scolastiche sulle seguenti aree di progettazione:

• favorire la costituzione del gruppo e le relazioni tra i ragazzi
  • promuovere la comunicazione all’interno del gruppo classe

dal LUNEDI’ al VENERDI’
in collaborazione con le scuole

Apertura pomeridiana per i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di di primo e secondo grado per la condivisione dei compiti, con la presenza di personale educativo, per promuovere la collaborazione nel gruppo e l’autonomia individuale:

• laboratori tematici e percorsi sui linguaggi espressivi
  • opportunità di aggregazione e conoscenza tra ragazzi
  • uscite in gruppo per promuovere la conoscenza del territorio e sperimentare momenti di autonomia

VENERDI’

Iscrizioni e Tariffe

L’iscrizione avviene a seguito di un colloquio con gli/le educatori/educatrici dei centri.

Per maggiori informazioni

Comune di San Miniato - Servizi Educativi e Scolastici - Loggiati di San Domenico, 3 - San Miniato

Centro Vocintransito, via 1 maggio 64, Ponte a Egola;

-             favorire la costituzione del gruppo e le relazioni tra i ragazzi;

-             promuovere la comunicazione all’interno del gruppo classe