Bonus sociale idrico: contributi integrativi per utenze idriche disagiate

acqua L'Autorità Idrica Toscana ha istituito un fondo di solidarietà per la concessione di sgravi sulle bollette dell’acqua per le utenze in condizioni di particolare disagio.
Il fondo è finanziato annualmente dai Gestori e viene messo a diretta disposizione dei Comuni del territorio gestito, che sono i soggetti preposti alla gestione dei contributi economici.

La ripartizione del fondo viene effettuata sulla base del numero di utenze. I Comuni del Valdarno inferiore definiscono la soglia di reddito familiare per l’accesso all’agevolazione (mediante l'attestazione ISEE) e provvedono all’erogazione del contributo.

Per i Comuni del Valdarno Inferiore, gli utenti interessati possono presentare domanda presso i Punti Informativi della Società della Salute del Valdarno Inferiore.

direction right   BONUS ACQUA 2018: scarica bando e modulistica dal sito SdS

Per ulteriori informazioni:

Società della Salute del Valdarno Inferiore - Punto Informativo del Comune di San Miniato

Autorità Idrica Toscana - Agevolazioni tariffarie