Bonus Acqua: contributi per utenze idriche disagiate

acquaA partire dal 2009 l’Autorità d’Ambito 2 Basso Valdarno (ora AIT) ha istituito un fondo di solidarietà per la concessione di sgravi sulle bollette dell’acqua per le utenze in condizioni di particolare disagio.
Il fondo è finanziato annualmente da Acque SpA e viene messo a diretta disposizione dei Comuni del territorio gestito, che sono i soggetti preposti alla gestione dei contributi economici.

La ripartizione del fondo viene effettuata sulla base del numero di utenze. I Comuni del Valdarno inferiore definiscono la soglia di reddito familiare per l’accesso all’agevolazione (mediante l'attestazione ISEE) e provvedono all’erogazione del contributo.

Per i Comuni del Valdarno Inferiore, gli utenti interessati possono presentare domanda presso i Punti Informativi della Società della Salute del Valdarno Inferiore.

Per ulteriori informazioni:

Società della Salute - Punto Informativo del Comune di San Miniato