Stampa

Commissioni tecniche

Ultima modifica

Dimensioni testo:

 

 

Commissione Urbanistica

La Commissione Urbanistica svolge funzioni di organo tecnico di consulenza per l'Amministrazione Comunale in materia urbanistico-territoriale, edilizia e ambientale.


Componenti interni
   (ai sensi art. 3 del Regolamento Edilizio):

- Dirigente Settore 3 Servizi Tecnici (Presidente Commissione)
- un tecnico del Servizio Urbanistica/Edilizia
- un tecnico del Servizio Opere Pubbliche e Patrimonio
- Comandante Polizia Municipale o suo delegato

Componenti esterni    (nominati con Delibera Giunta Comunale n. 78 del 05/07/2016)

- arch. Teresa Arrighetti
- arch. Pierpaolo Baldini
- geol. Francesco Paolo Nicoletti

 


 

 

Commissione per il Paesaggio  |  Commissione Qualita'

La Commissione per il Paesaggio esprime il parere obbligatorio ai fini del rilascio dell'autorizzazione paesaggistica ed è composta da tre membri, scelti tra esperti in materia paesaggistica ed ambientale, nominati attraverso bandi e valutazione comparativa delle candidature ammissibili.
La Commissione per il Paesaggio, integrata dal Dirigente del Settore Servizi Tecnici o suo delegato, svolge anche funzioni di Commissione di Qualità, ai sensi degli artt. 146 e 147 delle norme di attuazione del vigente Regolamento Urbanistico comunale.


Componenti
    (nominati con Delibera Giunta Comunale n. 74 del 21/06/2016)

- arch. Giovanni Parlanti
- arch. Simone Carrai
- arch. Cristiano Rosi

 


 

 

Commissione di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo

La Commissione comunale di Vigilanza sui locali di Pubblico è disciplinata dal T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) approvato con R.D. 18/06/1931 n. 773, dal Regolamento di esecuzione del T.U.L.P.S., approvato con R.D. 06/05/1940 n. 635, dal Regolamento comunale di funzionamento della commissione, approvato con D.C.C. n.82 del 20/10/2005.
La Commissione esprime pareri sui progetti di nuovi locali di pubblico spettacolo e impianti sportivi, o di sostanziali modificazioni a quelli esistenti (c.d. parere di fattibilità), verifica le condizioni di solidità, di sicurezza e di igiene dei locali realizzati o ristrutturati (c.d. verifica dell'agibilità).


Componenti permanenti
(ai sensi artt. 141 E 141/bis del Regolamento di esecuzione del T.U.L.P.S.):

- Sindaco o suo delegato  (Presidente Commissione)
- Comandante Polizia Municipale o suo delegato 
- Dirigente Servizi Tecnici comunali o suo delegato
- Dirigente medico ASL territoriale - Dipartimento della Prevenzione o suo delegato
- Comandante Provinciale Vigili del Fuoco o suo delegato
- Esperto in elettrotecnica (designato dall'Ordine degli Ingegneri nella persona dell'ing. Enrico Micheletti e dell'ing. Massimo Guiducci come sostituto)

Componenti esperti aggregati in relazione alla tipologia di impianto da verificare    (nominati con Decreto del Sindaco n. 10 del 23/06/2011)

- Stefania Bernardini - esperto in acustica  (Claudia Chiari o Claudia Balocchi, come sostituto)
- Paolo Lombardi - delegato CONI  (Luca Paglianti, come sostituto)
- Loris Mainardi - aggregato su richiesta delle organizzazioni degli esercenti locali di pubblico spettacolo.

 

 


Per maggiori informazioni:

Comune di San Miniato | Settore 3 - Servizi Tecnici
tel. 0571.406600 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione e personalizzare i contenuti. Per avere maggiori informazioni sui cookie utilizzati leggi la nostra INFORMATIVA COOKIE.

Clicca su "Accetto" per accettare e proseguire

Modulo cookie by Web Prato