Centro Bambini e Famiglie "Vocinsieme"

vocinsiemeIscrizioni e Tariffe per l'a.s. 2017-18

L’iscrizione avviene a seguito di un colloquio con gli educatori dei centri.
Per l'a.s. 2017-18 le iscrizioni saranno raccolte da mercoledì 20 settembre a venerdì 22 settembre 2017:

icon Modulistica per l'iscrizione

Cos'e' il Centro Vocinsieme

Il Centro Bambini e famiglie Vocinsieme di via Capponi n. 3 a San Miniato Basso è un servizio educativo rivolto ai bambini della Scuola dell'Infanzia e Primaria attraverso il quale l’Amministrazione Comunale offre alle famiglie esperienze rivolte alle varie fasce di età, allo scopo di sostenere i percorsi di crescita ed il desiderio di relazione tra coetanei, oltre ad offrire percorsi di riflessione sul fondamentale ruolo dei genitori nell’educazione dei figli.

Attvita' e orari

Tipologia attività

Articolazione oraria

Realizzazione dei Laboratori con le Scuole dell’infanzia e con le Scuole Primarie in stretta collaborazione con le istituzioni scolastiche sulle seguenti aree di progettazione:

• educazione alla gestione dei conflitti
  • costruzione di relazioni positive all’interno del gruppo classe
  • valorizzazione delle potenzialità dei bambini attraverso la condivisione delle esperienze e l’utilizzo dei diversi linguaggi espressivi

dal LUNEDÌ al VENERDÌ
in collaborazione con le scuole

Attività educativa extrascolastica per i bambini della scuola primaria:

• percorsi educativi di gioco negli spazi organizzati del Centro
  • condivisione compiti