Circolo di Lettura

circolo lettura"Né corsiero come una pagina di scalpitante poesia "
Emily Dickinson

Il Circolo di Lettura "Donne fra libri e realtà" nasce nel febbraio 2006 da un'idea della Commissione Consiliare Pari Opportunità del Comune di San Miniato e con la preziosa collaborazione della Biblioteca Comunale.

"Le pagine di un libro consentono il volo, sono leggere ma non effimere. Le ali di carta sono sottili ma al contempo robuste, consentono di librarsi nell’aria anche dopo che il libro è stato chiuso, ci accompagnano in mondi inediti e ci sollevano verso altezze che pensavamo irraggiungibili. E se la lettura ci apre a nuovi mondi, in quei mondi troveremo altre persone e ogni individuo sarà un altro da sé, un universo da avvicinare, da accettare consapevoli della straordinaria ricchezza del pensiero plurale. "

Il Circolo di lettura non ha una struttura organizzativa vera e propria, per avere informazioni è possibile rivolgersi in Biblioteca comunale, contattando Massimo Gabbrielli o Laura Del Cancia  (tel. 0571.406710 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).